2 anni fa

L’Anziana Signora Siede In Un Caffè…

La cameriera porta il menu al tavolo e chiede l’ordine.

La vecchia signora risponde:

“Quanto costa un pezzo di torta?”

La cameriera risponde:

“3 euro”

La donna anziana prende alcune monete dalla tasca, inizia a contare lentamente e poi chiede di nuovo:

“… e quanto costa quella più piccolina?”

La cameriera si innervosisce un po’, dato che aveva molti tavoli da servire. Le rispose:

“2 euro”




“Va bene, allora prendo volentieri quella più piccola”, rispose la vecchia signora.

La cameriera porta scocciata la torta e mise subito il conto sul tavolo pensando tra se, “che tirchia, che vada via subito…

La vecchia signora, mangiando molto lentamente e con piacere la torta, si alzò lentamente, mise i soldi sul tavolo e se ne andò.

Quando la cameriera andò per pulire il tavolo, si accorse che la vecchia signora le aveva lasciato 1 euro di mancia. L’emozione e la sorpresa le fecero scendere una lacrima.

Si voltò velocemente alla ricerca dell’anziana donna per ringraziarla. Era troppo tardi, se ne era andata e non era più visibile al suo sguardo.

Lei si sentì in colpa per aver giudicato tirchia quella vecchietta. La vecchietta aveva solo 3 euro e si era limitata a prendere una fettina di torta da 2 euro per lasciarle una mancia.

MORALE: Questa storia commovente dimostra chiaramente che non si possono trarre conclusioni affrettate. Perché prima di giudicare qualcuno si dovrebbe guardare dentro alle sue mura, conoscere le sue paure e le preoccupazioni. Allora vedrai quanto sia fragile l’uomo dietro la maschera dell’apparenza. Condividi questa storia per passare il messaggio a chi avrebbe bisogno di capire!




Seguici su Facebook, clicca mi piace:
CATEGORIA:
INCANTASTORIE

PIACIUTO QUELLO CHE HAI LETTO?

L'Anziana Signora Siede In Un Caffè...

La cameriera porta il menu al tavolo e chiede l'ordine. La vecchia signora risponde: "Quanto costa un pezzo di torta?" La cameriera risponde: "3 euro" La donna anziana prende alcune monete dalla tasca, inizia a contare lentamente e poi chiede di nuovo: "... e quanto costa quella più piccolina?" La cameriera si innervosisce un po', dato che aveva molti tavoli da servire. Le rispose: “2 euro” /

NON PERDERTI GLI ALTRI POST...

Incantamente - Categorie